Caffè Vita Növa

Il Caffè Vita Növa è nato nel 2007 come luogo di accoglienza e socializzazione, in particolare per persone con problemi di tossicodipendenza. Inizialmente poteva contare su tre aperture settimanali che con il tempo si sono ridotte a due.
A partire da inizio 2016 si è riusciti a tornare a tre aperture settimanali con i seguenti orari: al venerdì e al sabato dalle 18:00 alle 21:00 e al lunedì (non ancora regolarmente) dalle 11:00 alle 14:00. Purtroppo, a causa di alcune volontarie che non se la sentivano più di continuare questa esperienza, dal 2017 le aperture si limitano a una alla settimana.
Contiamo di avere aperture più frequenti in breve tempo.Durante queste aperture, oltre a poter usufruire di una buvette analcolica e di materiale vario che favorisce la sana socializzazione, viene offerto il pasto al prezzo di 2 fr.
Alcune serate si erano svolte a tema, attraverso film o testimonianze, che avevano lo scopo di suscitare la discussione in merito, creando un ambiente stimolante e significativo.
A tutt’oggi, l’Associazione Vita Növa garantisce il funzionamento del Caffè Vita Növa sulla base del puro volontariato. Al momento può contare su 9 collaboratrici che sono presenti in 2/3 per ogni serata.

This template downloaded form free website templates